Produzione documentaristica: Barber’s Chair per Bullfrog Barbershop

Barber’s Chair è una produzione documentaristica del brand.
Nasce con l’intento di mostrare il lato umano e più emotivo di chi realmente forma e vive la barberia: i barbieri.
Questo progetto, che prende il nome di serie vera è propria, crea il suo primo step con la scelta di tre tra i volti principali del brand. Sono infatti i due head barber e il fondatore di Bullfrog i primi protagonisti di questa serie che ha possibilità di dare voce e forma alle idee e alle storie dei barbieri presenti nel complesso della Rana Toro.

Il format è strutturato come un’intervista a monologo.
Il barbiere intervistato racconta la sua storia, il suo rapporto con il mondo della barberia e la sua esperienza all’interno di Bullfrog.
Il contesto varia sempre restando però all’interno delle barberie che, sfruttando la forte riconoscibilità dell’ambiente, forniscono una location perfetta per il tipo di narrazione.

Year: 2019          Brand: Bullfrog Barbershop

Cast
Regia:
Manuel Maccario
Protagonisti: Romano Brida, Martina Carnevale, Nicola Crocco

Barber's Chairs - Bullfrog Barbershop - Nicola Crocco 01
Barber's Chairs - Bullfrog Barbershop - Martina Carnevale 08
Play video

Barber’s Chair – Trailer Ufficiale

Play video

Romano
Brida

Play video

Martina
Carnevale

Play video

Nicola
Crocco

Stikers personalizzati X Bullfrog Barbershop

Un aspetto importante per il progetto e per la Barberia è la condivisione.
Instagram è sicuramente il social network più utilizzato e più seguito. Per questo sono stati studiati e realizzati gli stiker personalizzati, attraverso i quali si possono trasmettere ancora di più le emozioni vissute all’interno di Bullfrog.

Sono stati creati 9 sticker suddivisi in tre diverse categorie:
Sticker istituzionali: si tratta di un contenuto in cui il brand è fortemente presente. Viene utilizzato principalmente in modo interno e quindi ne fa un forte uso per la pubblicazione di storie nelle quali sono presenti eventi, lanci di prodotto, aperture festive, etc…
Sono stickers basici che mostrano molto il logo e sottolineano l’hashtag principale dell’azienda: #effettobullfrog.

Sticker Barbers Life: sono dei contenuti realizzati dai barbieri per i barbieri. Si tratta di sticker inerenti al mondo della barberia che svecchiano e aggiornano i contenuti presenti sulla piattaforma che, ad ora, sono poco creativi e monotoni.

Sticker Generici: questo genere di contenuto deve poter essere utilizzato dagli utenti per riferirsi al mondo della barberia ma anche poter spaziare all’interno di diverse situazioni generiche nelle quali possono trovarsi.
Coscienti di questa necessità, sono stati sviluppati degli stickers che, un ipotetico utente, potesse usare per comunicare azioni non per forza legate al mondo della barberia o di Bullfrog.

Tutte gli sticker realizzati sono disponibili su Instagram aggiungendo una gif alle proprie stories e ricercandole con il tag “Bullfrog”